La+Vineria%3A+la+nuova+carta+vini+di+Armani%2FBamboo+Bar
travelfeedit
/la-vineria-la-nuova-carta-vini-di-armani-bamboo-bar/1996/amp/
Vino

La Vineria: la nuova carta vini di Armani/Bamboo Bar

A partire da venerdì 9 ottobre Armani/Bamboo Bar propone La Vineria, la nuova carta vini che comprende una selezione di prestigiose etichette che grazie alla tecnica del Coravin è possibile gustare al bicchiere.
Al settimo piano dell’Armani/Hotel Milano, Armani/Bamboo Bar accoglie i propri ospiti con questa importante novità grazie alla quale i clienti avranno la possibilità di scegliere al calice bottiglie importanti, accompagnandole con piatti della migliore tradizione.

Un omaggio alla Toscana, al Piemonte, al Veneto, all’Umbria, alla Sardegna, alle regioni con una grande storia vitivinicola che saranno raccontate attraverso vini pregiati, che spaziano dai grandi storici alle chicche più nascoste. Tra i vini selezionati al Coravin: Casanova di Neri Brunello di Montalcino Certaldo 2012, Bolgheri Sassicaia Tenuta San Guido 2016, Gaja Barolo Sperss Nebbiolo 2013, Quintarelli Giuseppe Amarone della Valpolicella 2009, Gaja Langhe Gaja & Rey 2017, Argiolas Turriga Isola dei Nuraghi 2003, Antinori Cervaro della Sala 2018. Non mancheranno i francesi con Aurèlien Verdet Nuits-St. George 1er Cru Aux Boudots 2008 Borgogna o Chateau La Tour Carnet Haut – Médoc Grand Cru Classé 2011 Bordeaux. Tra le selezioni al calice: gli spumanti con Antica Fratta Essence Brut Satèn o Uberti Brut Rosè Francesco I, gli champagne tra cui Brut Rosé Delamotte e Laurent-Perrier Brut Millesimato 2008; per continuare con i bianchi, i rossi, i rosati e i vini da dessert.

Un coté enologico elegante e variegato che consente al cliente un’ampia scelta di vini straordinari, in abbinamento a piatti stagionali, di ispirazione profondamente italiana, che esaltano il meglio della nostra cucina catturando sapori nuovi, contemporanei e inconsueti.
Nel menu, creato ad hoc dall’Executive Chef Francesco Mascheroni, spicca il Gambero di Mazara, passatina di ceci di Spello, olio al rosmarino, il baccalà mantecato, polenta soffiata, la tartare di fassona, olio affumicato, i bocconcini di vitello alla milanese, maionese ai capperi di Pantelleria, i cantucci alle mandorle. Piatti di carne e pesce impreziositi da eccellenze del territorio per un viaggio nel gusto dell’Italia da nord a sud.

La Vineria sarà disponibile tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 23.00.
Dj Set dal mercoledì al sabato.

Redazione TravelFeed

Recent Posts

Orari tutelati, se prenoti i biglietti in queste fasce li paghi la metà

Vuoi scoprire come risparmiare sui biglietti? Se prenoti in queste fasce orarie, riuscirai nel tuo…

3 mesi ago

Vuoi vedere l’Auora boreale? Il mese caldo si avvicina: prenota ora la tua vacanza

La Norvegia è una destinazione famosa, in particolar modo, per la magnificenza dell'aurora boreale: il…

3 mesi ago

Non farlo mai in aereo, è il gesto più odiato dai passeggeri

In un recente studio Going ha elencato gli atteggiamenti più odiati in aereo: scopriamo qual…

3 mesi ago

Le migliori carte prepagate e di debito che offrono l’assicurazione viaggi gratuita

Alcune carte prepagate e di debito sono in grado di garantire un'assicurazione durante i viaggi.…

3 mesi ago

RyanAir, ecco perché devi pagare il bagaglio: lo fanno per te!

Pagare il bagaglio quando viaggi con RyanAir sembra alquanto scomodo, ma è un vantaggio per…

3 mesi ago

Errori da non commettere in aeroporto se non vuoi perdere tempo ai controlli

Quando viaggiamo si ha sempre il timore che si verifichi qualche imprevisto che ci faccia…

3 mesi ago