3 cose che fai spesso in aereo e che gli assistenti di volo detestano: pochi lo sanno

Quando si va in aereo ci sono delle regole non scritte da rispettare: ecco come non infastidire gli assistenti di volo.

Quando si viaggia in aereo, sia che si tratti di un viaggio di piacere o uno di lavoro, bisogna ricordarsi che il personale presente sull’aereo stesso è nel suo orario di lavoro, e che quindi va rispettato il fatto che stia prestando un servizio.

3 cose che gli assistenti detestano
Ecco che cosa bisognerebbe evitare in aereo – travelfeed.it

A volte sembra quasi che alcune persone si scordino di questo fatto e che trattino gli assistenti di volo in maniera troppo amichevole e in alcuni casi addirittura in modo sgarbato. Vi sono infatti alcuni comportamenti e atteggiamenti che nessun assistente di volo aggredisce, ma che tante persone assumono nonostante tutto, e sapere quali essi siano dà la possibilità di migliorarsi nel caso in cui si siano commessi proprio questi errori.

In questo modo si potrà evitare di mancare di rispetto al personale e permettere a tutti di potersi godere un viaggio tranquillo e con meno stress possibile.

Ecco tre atteggiamenti che infastidiscono gli assistenti di volo: evitali tutti

Soffermiamoci sui tre atteggiamenti che infastidiscono gli assistenti di volo.

Toccare un assistente di volo: se ci si pensa per solo un istante, a nessuno farebbe piacere essere toccati di continuo da uno sconosciuto, nemmeno se si trattasse di un tocco leggero sulla spalla. Per attirare la loro attenzione ci sono molti modi differenti e che non implicano il contatto fisico, come per esempio alzare una mano quando si incrocia il loro sguardo oppure chiamare a voce, ma senza urlare;

3 cose che fai in aereo
E tu hai mai commesso alcuni di questi errori? – travelfeed.it

Fare rumore forti: molti assistenti di volo si sono giustamente lamentati del fatto che molte persone tendano a urlare per richiamare la loro attenzione quando hanno bisogno. Oltre al fatto che in questo modo si disturbino anche le altre persone in viaggio e non solo il personale, a meno che non ci sia un’emergenza veramente urgente, bisogna sempre evitare di fare baccano e di utilizzare toni troppo alti. Se si ha voglia di prendere qualcosa dal carrellino o se si vuole ordinare da bere, basterà aspettare che l’assistente di volo passi accanto al proprio sedile;
Utilizzare il pulsante di chiamata: molte persone infine tendono a utilizzare con troppa facilità questo pulsante, quando invece dovrebbe essere premuto solo nei casi di emergenza. Inoltre, molti assistenti di volo hanno anche fatto presente che spesso i bambini vengono lasciati incustoditi dai genitori e che di conseguenza possono mettersi a giocare proprio con questo tasto.

Impostazioni privacy