Travel Food Award: Green Vallée d’Aoste migliore destinazione 2020

GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, ha assegnato il premio della 3a edizione Gist Travel Food Award 2020, tematizzata con lo slogan Restart & Reload e patrocinata dall’ENIT, al progetto Green Vallée d’Aoste come Miglior destinazione di turismo eno-gastronomico 2020, a pari merito con un’altra realtà. Il premio è stato istituito per esaltare le eccellenze del turismo eno-gastronomico, sostenibile e responsabile.

Il premio è stato consegnato da Sabrina Talarico, Presidente GIST, e da Vittorio Castellani, Presidente GIST Travel Food Award, ed è stato ritirato da Andrea Celesia, Coordinatore della rete di imprese Green Vallée d’Aoste.

Il premio è stato assegnato con le seguenti motivazioni: “Per la categoria Miglior destinazione eno-gastronomica si è aggiudicata il premio Green Vallée D’Aoste, promosso da Alpine Green Experience. Per l’alto valore del progetto nel sostenere la tipicità gastronomica valdostana coinvolgendo i piccoli produttori. Ma anche per il forte impegno nel preservare dal turismo poco rispettoso l’ecosistema fragile di una vallata alpina. Un esempio virtuoso di cooperazione fra GAL e piccoli operatori per l’utilizzo del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale”.

In seguito alla consegna del premio, Andrea Celesia ha dichiarato: “è con estremo piacere che riceviamo questo importante riconoscimento. Green Vallée d’Aoste è una rete di imprese che racchiude in sé sette Aziende Agricole e Artigiane della Valle e quattordici strutture ricettive sparse sul territorio valdostano accomunate dalla sensibilità nei confronti della mobilità sostenibile, della tutela e dello sviluppo del territorio. Green Vallée d’Aoste offre agli ospiti esperienze di reale contatto con il territorio e di valorizzazione delle tradizioni dell’agricoltura locale, creando un circolo di economia virtuosa che è la base di uno sviluppo turistico sostenibile”.

Impostazioni privacy