Prima+che+arrivi+la+primavera+devi+assolutamente+trascorrere+un+magico+weekend+sulla+neve%3A+in+questo+posto+sar%C3%A0+fantastico
travelfeedit
/prima-che-arrivi-la-primavera-devi-assolutamente-trascorrere-un-magico-weekend-sulla-neve-in-questo-posto-sara-fantastico/7087/amp/
Destinazioni

Prima che arrivi la primavera devi assolutamente trascorrere un magico weekend sulla neve: in questo posto sarà fantastico

La primavera non è così lontana, prima del suo arrivo devi assolutamente recarti in questo magico posto sulla neve: dove si trova 

In questo periodo dell’anno, sono tantissime le persone che approfittando delle giornate di freddo decidono di trascorrere qualche giorno sulla neve per potersi prendere una pausa dallo stress quotidiano e soprattutto poter ammirare dei magnifici paesaggi innevati.

Trascorrere un meraviglioso weekend sulla neve (Travelfeed.it)

In genere, per poter godere al meglio la proprio vacanza, in relazione alle condizioni climatiche e le condizioni della pista, l’ideale sarebbe quello di partire tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. A Natale, ad esempio, i prezzi sono letteralmente alle stelle, senza contare il numero considerevole di persone che potremmo trovare.

Il posto perfetto in cui godere di un weekend sulla neve

Trascorrere un weekend sulla neve è un’esperienza da provare assolutamente almeno una volta. Delle volte, però, la difficoltà sta nel trovare un luogo che abbia dei prezzi ragionevoli per tutte le tasca. Per fortuna, seppur difficile da scovare, ce n’è uno, adatto a tutti, sia a grandi che piccini.

Ecco il luogo in cui trascorrere un weekend sulla neve (Travelfeed.it)

Il paesino di cui parliamo è Pratonevoso in Piemonte. Qui si potrà tranquillamente fare il pieno di divertimento, anche se non si è bravi a sciare o se non lo si sa proprio fare. Appena arrivati vi innamorerete totalmente dei paesaggi che vi circonderanno! C’è, poi, la possibilità di scendere giù per le piste con i gommoni o con qualsiasi altro mezzo per divertirsi a più non posso.

Inoltre, sono tantissimi gli itinerari da organizzare per ciaspolare nelle Alpi, il percorso da compiere è molto semplice, ma vi porterà in paesaggi innevati e, soprattutto, davvero suggestivi. Tra l’altro sono tantissimi anche i rifugi che offrono anche un menù davvero unico e buonissimo, tipico del posto in cui alloggiate, come il vitello tonnato, la zingara con briciole di Castelmagno, il formaggi d’alpeggio, il ragù di langarolo, e la lepre.

Per i più temerari c’è anche la possibilità di salire a circa 2000 metri con la telecabina progettata da Porsche e fare un gustosissimo aperitivo in mezzo ad un meraviglioso paesaggio di neve. Ancora, se avete dei bambini piccoli, non abbiate paura di portarli con voi, perché ad accogliervi ci sarà un divertentissimo parco giochi con l’animazione che li terrà impegnati. Insomma, cosa aspettate a prenotare? Fatelo prima che sia troppo tardi!

Lucia Guerra

Recent Posts

Orari tutelati, se prenoti i biglietti in queste fasce li paghi la metà

Vuoi scoprire come risparmiare sui biglietti? Se prenoti in queste fasce orarie, riuscirai nel tuo…

4 mesi ago

Vuoi vedere l’Auora boreale? Il mese caldo si avvicina: prenota ora la tua vacanza

La Norvegia è una destinazione famosa, in particolar modo, per la magnificenza dell'aurora boreale: il…

4 mesi ago

Non farlo mai in aereo, è il gesto più odiato dai passeggeri

In un recente studio Going ha elencato gli atteggiamenti più odiati in aereo: scopriamo qual…

4 mesi ago

Le migliori carte prepagate e di debito che offrono l’assicurazione viaggi gratuita

Alcune carte prepagate e di debito sono in grado di garantire un'assicurazione durante i viaggi.…

4 mesi ago

RyanAir, ecco perché devi pagare il bagaglio: lo fanno per te!

Pagare il bagaglio quando viaggi con RyanAir sembra alquanto scomodo, ma è un vantaggio per…

4 mesi ago

Errori da non commettere in aeroporto se non vuoi perdere tempo ai controlli

Quando viaggiamo si ha sempre il timore che si verifichi qualche imprevisto che ci faccia…

4 mesi ago