Paura+dell%26%238217%3Baereo%3F+Questo+viaggio+dura+meno+di+un+minuto%3A+%C3%A8+il+pi%C3%B9+breve+del+mondo%2C+incredibile+ma+vero
travelfeedit
/paura-dellaereo-questo-viaggio-dura-meno-di-un-minuto-e-il-piu-breve-del-mondo-incredibile-ma-vero/7011/amp/
Destinazioni

Paura dell’aereo? Questo viaggio dura meno di un minuto: è il più breve del mondo, incredibile ma vero

La paura di volare rappresenta un vero limite nella possibilità di scoprire il mondo: il viaggio perfetto per chi soffre di aerofobia 

Ebbene sì, è proprio arrivato il momento di mettere da parte le paure perché stiamo per parlarvi di un viaggio a dir poco incredibile che rappresenta un’esperienza unica.

Paura dell’aereo?Il volo più corto dura meno di un minuto- travelfeed.it

Sembra impossibile, eppure è proprio così: pare, infatti, che esiste la possibilità di fare un viaggio e soprattutto di coprire una tratta in soli 53 secondi: insomma, parliamo di meno di un minuto, i cui secondi possono variare solo in base a quelle che sono le condizioni del vento.

Alle volte, infatti, la durata in volo può arrivare persino a durare solo 47 secondi. Ma di cosa stiamo parlando e soprattutto com’è possibile? Per prima cosa bisogna sapere che, in realtà, questo viaggio non è poi lontano come potremmo pensare ma anzi è anche molto vicino all’Italia.

Paura di volare: il viaggio che dura meno di un minuto

Nello specifico, ci troviamo a nord est della Scozia, in quello che è conosciuto come arcipelago delle Orcadi, costituito da ben  70 isole. Di queste, solo una ventina sono popolate, in quanto nonostante la presenza di così tanti atolli all’interno di uno stesso arcipelago, raggiungerle non è poi così semplice se non mediante proprio un aereo.

Paura dell’aereo?Il volo più breve di sempre – travelfeed.it

Questo volo viene spesso descritto e presentato come il più breve al mondo ed è quello che, nello specifico, copre la tratta che fa dall’Isola Westray fino a quella Papa Westray. Questi luoghi contano rispettivamente  600 e 70 abitanti a testa. Ideato negli anni sessanta, dunque, questo volo così caratteristico e in un certo senso atipico permette la possibilità di coprire una distanza di 2,7 chilometri grazie alla compagnia del luogo, ovvero quella regionale scozzese Loganair attraverso l’aereo Britten Norman Islander.

Vista la brevità del tempo in volo, come possiamo facilmente immaginare acquistare i biglietti per questo viaggio è anche molto economico e soprattutto vantaggioso. In particolar modo, per dare la possibilità a coloro che vivono in queste zone di potersi spostare all’interno di questo insolito arcipelago. I costi, infatti, sono di circa 17 sterline, vale a dire un costo di 19,60 euro per un biglietto. Attenzione però, perché se gli abitanti di queste isole hanno la possibilità di usufruire di questo servizio dal lunedì al sabato, in qualsiasi ora del giorno, lo stesso non vale per i turisti, che possono invece accederci due volte a settimana e solo in orari mattutini.

Simona Contaldi

Recent Posts

Orari tutelati, se prenoti i biglietti in queste fasce li paghi la metà

Vuoi scoprire come risparmiare sui biglietti? Se prenoti in queste fasce orarie, riuscirai nel tuo…

4 mesi ago

Vuoi vedere l’Auora boreale? Il mese caldo si avvicina: prenota ora la tua vacanza

La Norvegia è una destinazione famosa, in particolar modo, per la magnificenza dell'aurora boreale: il…

4 mesi ago

Non farlo mai in aereo, è il gesto più odiato dai passeggeri

In un recente studio Going ha elencato gli atteggiamenti più odiati in aereo: scopriamo qual…

4 mesi ago

Le migliori carte prepagate e di debito che offrono l’assicurazione viaggi gratuita

Alcune carte prepagate e di debito sono in grado di garantire un'assicurazione durante i viaggi.…

4 mesi ago

RyanAir, ecco perché devi pagare il bagaglio: lo fanno per te!

Pagare il bagaglio quando viaggi con RyanAir sembra alquanto scomodo, ma è un vantaggio per…

4 mesi ago

Errori da non commettere in aeroporto se non vuoi perdere tempo ai controlli

Quando viaggiamo si ha sempre il timore che si verifichi qualche imprevisto che ci faccia…

4 mesi ago