King+of+pizza%3A+un+nuovo+viaggio+TV+alla+scoperta+del+gourmet+e+del+made+in+Italy
travelfeedit
/king-of-pizza-un-nuovo-viaggio-tv-alla-scoperta-del-gourmet-e-del-made-in-italy/3813/amp/

King of pizza: un nuovo viaggio TV alla scoperta del gourmet e del made in Italy

Un nuovo viaggio alla scoperta dei sapori del Made in Italy. Il Gourmet protagonista del nuovo programma di pizza gourmet King of Pizza. A partire dal prossimo mese su Sky Canale Italia (canale 937) partirà il talent show in cui sarà incoronato il Re della Pizza tra 54 concorrenti provenienti da Nord a Sud Italia, pronti ad affrontarsi, in ben 20 puntate (tra fase a eliminazione, semifinale e finale), a suon di pizza, senza esclusione di colpi.

Tra i giudici protagonisti del programma insieme ad Edoardo Raspelli (giornalista e critico gastronomico), Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro), ci saranno tra gli altri Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli), i Nip W.Masterchef Emilio Vattimo e Matteo Giannotte, Chef Sergio Ferrarini (Resp. Marr Academy) e il giornalista Daniele Bartocci (Professionista dell’Anno 2021 Food&Sport Le Fonti Awards). I maestri pizzaioli italiani in gara, accuratamente selezionati, si sfideranno a suon di pizza gourmet, puntando sulla valorizzazione del concetto del Made in Italy, sulla migliore qualità delle materie prime e in particolare sulle tecniche di verticalizzazione degli ingredienti che rendono celebre la pizza gourmet italiana in giro per il mondo. Le premiazioni di questa edizione di King of Pizza, dopo le fasi ad eliminazione presso il Castello di Gourmelandia di Forlì, verranno effettuate nel Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney (location in cui è stato girato il Peggior Natale della Mia vita con Diego Abatantuono e Fabio De Luigi).

Sarà la perfetta conclusione del Contest dedicato alla Pizza Gourmet, prodotto di eccellenza italiana, per gentile concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D’Aosta. Non mancheranno sorprese, ospiti speciali e personaggi di rilievo della cucina e della ristorazione italiana coinvolti dalla Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP). NIP detiene 8 Guinness World Records tra cui la Pizza più lunga del Mondo all’Expo di Milano 2015 (Pizza di 1.595,45 metri) e il Pane Gluten Free più lungo del mondo (Brescia 2013 – 58,10 mt). Il programma King of Pizza ha il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili.

Redazione TravelFeed

Recent Posts

Orari tutelati, se prenoti i biglietti in queste fasce li paghi la metà

Vuoi scoprire come risparmiare sui biglietti? Se prenoti in queste fasce orarie, riuscirai nel tuo…

3 mesi ago

Vuoi vedere l’Auora boreale? Il mese caldo si avvicina: prenota ora la tua vacanza

La Norvegia è una destinazione famosa, in particolar modo, per la magnificenza dell'aurora boreale: il…

3 mesi ago

Non farlo mai in aereo, è il gesto più odiato dai passeggeri

In un recente studio Going ha elencato gli atteggiamenti più odiati in aereo: scopriamo qual…

3 mesi ago

Le migliori carte prepagate e di debito che offrono l’assicurazione viaggi gratuita

Alcune carte prepagate e di debito sono in grado di garantire un'assicurazione durante i viaggi.…

3 mesi ago

RyanAir, ecco perché devi pagare il bagaglio: lo fanno per te!

Pagare il bagaglio quando viaggi con RyanAir sembra alquanto scomodo, ma è un vantaggio per…

3 mesi ago

Errori da non commettere in aeroporto se non vuoi perdere tempo ai controlli

Quando viaggiamo si ha sempre il timore che si verifichi qualche imprevisto che ci faccia…

3 mesi ago