%26%238220%3BIl+Gladiatore+2%26%238221%3B%3A+i+luoghi+%28incantevoli%29+che+appaiono+nel+sequel%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+Roma
travelfeedit
/il-gladiatore-2-i-luoghi-incantevoli-che-appaiono-nel-sequel-non-ce-piu-roma/7208/amp/
Categories: News

“Il Gladiatore 2”: i luoghi (incantevoli) che appaiono nel sequel, non c’è più Roma

Il nuovo capitolo de “Il Gladiatore” si presenta al pubblico con un cast totalmente rinnovato e anche una location inedita

Ventiquattro anni dopo l’epico successo di “Il Gladiatore“, Ridley Scott ci riporta indietro nel tempo con il suo attesissimo sequel. Per questo nuovo capitolo, però, sembra che la storia lascerà le storiche vie di Roma per avventurarsi in località inedite.

È in arrivo il sequel de “Il Gladiatore” (Foto YouTube Paramount Trailers) – travelfeed.it

Da qualche mese sono, infatti, trapelate online le notizie di un set che è stato allestito in una zona molto conosciuta, ma decisamente lontana sia dalla capitale, sia dall’Italia. Che la storia de “Il Gladiatore 2” fosse molto diversa da quella del primo episodio si era già capito fin dall’annuncio del cast.

Contrariamente alle aspettative dei fan, il protagonista non sarà Russel Crowe, che anzi non ha partecipato in alcun modo alla produzione del progetto, anche se ha espresso tutto il suo appoggio al team di lavoro e al nuovo cast. Al suo posto ci sarà un attore molto amato e divenuto particolarmente noto negli ultimi anni.

“Il Gladiatore 2”: i luoghi dove sarà girato il sequel

Il Gladiatore 2racconterà la storia di Lucio Vero, il nipote di Commodo, il perfido imperatore antagonista del primo capitolo, al tempo interpretato da Joaquin Phoenix. Dopo essere stato salvato, quando era ancora bambino, dalle grinfie di suo zio, Lucio, è ora un uomo adulto, a cui presterà il volto niente meno che Paul Mescal, giovane attore salito alla ribalta grazie alla serie “Normal People“.

Paul Mescal è il nuovo protagonista de “Il Gladiatore” (Foto YouTube MGM) – travelfeed.it

Il cast, oltre alla presenza di Mescal, però può contare su star come Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Derek Jacobi. Quanto all’ambientazione, invece, dalle prime anticipazioni sembra proprio che “Il Gladiatore 2” verrà girato nella pittoresca isola mediterranea di Malta, nota per le sue acque cristalline e il suo ricco patrimonio storico.

Uno dei siti principali delle riprese è la campagna di Miżieb, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato proprio all’epoca dell’Impero Romano. Qui, la troupe cinematografica è stata vista allestire enormi archi in pietra lungo le strade rurali di Mellieħa, creando un’atmosfera che richiama in modo impressionante quella dell’antica Roma.

Al centro di queste scene c’è Forte Ricasoli a Kalkara, un’imponente fortificazione che ha già fatto da sfondo al film originale. La scelta di tornare in questo luogo simbolico per “Il Gladiatore 2” non è solo un omaggio al passato, ma anche una promessa di nuove, entusiasmanti avventure.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Orari tutelati, se prenoti i biglietti in queste fasce li paghi la metà

Vuoi scoprire come risparmiare sui biglietti? Se prenoti in queste fasce orarie, riuscirai nel tuo…

4 mesi ago

Vuoi vedere l’Auora boreale? Il mese caldo si avvicina: prenota ora la tua vacanza

La Norvegia è una destinazione famosa, in particolar modo, per la magnificenza dell'aurora boreale: il…

4 mesi ago

Non farlo mai in aereo, è il gesto più odiato dai passeggeri

In un recente studio Going ha elencato gli atteggiamenti più odiati in aereo: scopriamo qual…

4 mesi ago

Le migliori carte prepagate e di debito che offrono l’assicurazione viaggi gratuita

Alcune carte prepagate e di debito sono in grado di garantire un'assicurazione durante i viaggi.…

4 mesi ago

RyanAir, ecco perché devi pagare il bagaglio: lo fanno per te!

Pagare il bagaglio quando viaggi con RyanAir sembra alquanto scomodo, ma è un vantaggio per…

4 mesi ago

Errori da non commettere in aeroporto se non vuoi perdere tempo ai controlli

Quando viaggiamo si ha sempre il timore che si verifichi qualche imprevisto che ci faccia…

4 mesi ago